TRATTAMENTO COTTO A PISTOIA
Se ad oggi nel 2024 hai bisogno di un trattamento cotto a Pistoia o nel relativo territorio provinciale,
che sia per la tua casa o il tuo ufficio o per il tuo giardino (pavimentazioni esterne) se la pulizia lucidatura e rimessaggio a nuovo
riguardano superfici e/o pavimentazioni non solo in pregiato cotto ma anche in pietra naturale,
in gres o lapidei vari o marmo,
non esitare a contattarci per un sopralluogo gratuito finalizzato ad un preventivo.In certi casi può essere sufficente inviare alcune foto (per email ma anche tramite
whatsapp) per poi ricevere un preventivo adeguato per un lavoro professionale ad alto valore aggiunto.
Rammenta che, pur trattando ogni materiale e superficie, siamo specialisti in particolare nel trattamento
del cotto e operiamo pressoché in tutta la Toscana e in parte in Liguria.
Vai sul sicuro e affidati a veri specialisti del settore che saranno in grado di soddisfare ogni tua esigenza e desiderio in materia.
PIENA SODDISFAZIONE
La città di Pistoia ha origini romane ed è nota alle fonti sin dai primi del II secolo a. C. La città nel V secolo subì il saccheggio dei Goti con la dominazione longobarda, che si rivelò molto significativa per Pistoia, in quanto la città acquisì un ruolo strategico. Le importanti istituzioni religiose che durante l’ VIII secolo sorsero fuori della cerchia urbana contribuirono a allo sviluppo urbano di Pistoia che a partire dal IX secolo, si sviluppò ulteriormente intorno alla corte vescovile.
Nel corso del XV anche Pistoia, come altre città della Toscana, si trovò sotto il dominio mediceo. In questo periodo visse in pace e prosperità; anche la sua economia conobbe un periodo di ricchezza. E proprio in questi anni che vennero costruiti i tanti palazzi gentilizi che sono dislocati lungo le vie della città. Il santo patrono di Pistoia è San Jacopo che si festeggia il 25 luglio.
Gli abitanti di Pistoia sono circa 83.950. E’ un importante centro commerciale e industriale, molte delle sue attività sono da porre in relazione con l'area metropolitana di Firenze. La provincia di Pistoia è territorialmente vicina a Lucca, dove si trova la sede della "P.S.G. srl trattamento cotto", rappresenta quindi un bacino di utenza che curiamo, e dove abbiamo, con la nostra attività una clientela fidelizzata e anche importante - per citare un nome , con il permesso gentilmente concesso dallo stesso cliente, l’azienda GEAL di Pistoia (azienda chimica di prodotti edilizi per il trattamento e recupero di cotto, pietra, granito e legno)– nella persona del dott. Sergio Stella, - per i quali siamo l’azienda di fiducia e di riferimento per il trattamento e la pulizia-manutenzione delle superfici e pavimentazioni in cotto, pietra e lapidei.
Nel territorio di Pistoia è diffuso come materiale edile di rivestimento e pavimentazione il classico cotto toscano, di fabbricazione perlopiù dalla provincia di Firenze (molto vicina a Pistoia, anche nei rapporti economici).C'è quindi una domanda relativa al trattamento pulizia e restauro conservativo di tali rivestimenti in cotto, e siamo quindi in grado di soddisfare tale domanda, per ogni esigenza e problematica. e nelle relative varianti, così come nei rivestimenti in pietra, lapidei e non ultimo il legno, (per il quale però c’è attualmente meno richiesta rispetto agli altri materiali).
Riusciamo quindi a spostarci agevolmente in questo territorio anche con poco preavviso e siamo in grado di eseguire il nostro lavoro con quella che viene definita normalmente dai nostri clienti, come lavoro di standard di qualità elevato, e questo pur riuscendo a restare molto competitivi,
con risorse e costi contenuti, il tutto grazie all’ accurata scelta e selezione dei materiali e dei prodotti specifici, unita alle metodologie e sistemi di lavoro, frutto non solo di una lunga e felice esperienza lavorativa, ma anche di una propensione a quello che ci piace definire “innovazione sostenibile", che non è altro che il frutto della ricerca continua e metodica del miglioramento, inteso come evoluzione dei canoni e delle regole di base,
evoluzione necessaria per raggiungere l'eccellenza, evolvendo con l’evolversi dei tempi e il mutare di tutto, con i cambiamenti della nostra società, dove ad oggi le esigenze e le aspettative del cliente sono di gran lunga superiori al passato.
Ti trovi nella provincia di Pistoia e hai bisogno di far trattare, cerare smacchiare impermeabilizzare delle superfici in pregiato cotto anche piuttosto vetusto e usurato? La pulizia lucidatura e rimessaggio a nuovo riguardano superfici e/o pavimentazioni non solo in pregiato cotto ma anche in pietra naturale, in gres o lapidei vari o marmo? Nel 2024 non si può improvvisare niente, quindi ancor di più quando si tratta di servizi e lavori particolari come questi; rivolgiti con fiducia a dei veri specialisti del settore, in grado di svolgere al meglio questo tipo di lavoro in modo rapido ed efficente, addirittura con costi inferiori rispetto alla media.
Richiedi subito un preventivo con eventuale sopralluogo gratuito.
Lascia perdere chi improvvisa e affidati a veri specialisti con lunga esperienza e professionalmente all'avanguardia.